E-MAIL CHIAMA

Sposarsi in inverno: il matrimonio natalizio

Sposarsi durante le feste di Natale, o comunque in quelle settimane vicine, è diventato un evento non troppo raro. Sono sempre di più le coppie che scelgono questo periodo dell’anno per dirsi il fatidico Sì.

Uno dei tanti vantaggi di sposarsi in inverno è sicuramente il costo ridotto di location e servizi più estivi, quindi si potranno scegliere posti di mare che nella bella stagione sarebbero costati di più.

Certo, l’imprevisto del brutto tempo si fa sentire maggiormente rispetto ad un matrimonio estivo, ma con alcune accortezze e tocchi di fantasia verranno fuori decorazioni e ambientazioni uniche.

L’allestimento della location potrà esser composto da ramoscelli di pino o abete qua e la, addobbati con fiori, pigne o palline decorate come vuole la tradizione natalizia.

L’altare allestito per l’occasione non potrà essere da meno: muschio, grandi foglie verdi, rose rosse e bianche contorneranno drappeggi e tessuti invernali.

Come centrotavola si possono utilizzare candele contornate di rami di pino oppure cesti di pigne magari con della neve finta sopra oppure illuminazioni artificiali che rievocano l’atmosfera natalizia.

Anche gli altri oggetti dovranno essere a tema quindi portafedi rustico, bomboniere disegnate a mano e partecipazioni di nozze vintage, magari con un fiocco di spago.

By |2018-11-20T16:20:15+00:0020 novembre 2018|0 Commenti

Scrivi un commento