Tableau de mariage: non solo decorazione

Manca poco al matrimonio e vi sorge un dubbio: assegnare i posti a sedere o lasciare che gli ospiti si siedono dove capita?

Quest’ultima soluzione vi sembrerà a prima vista la più semplice ma vi assicuro che non è così. Personalmente mi sento di sconsigliare chi vorrebbe lasciare libertà di scelta agli ospiti perché oltre alla ressa che inevitabilmente si creerebbe, il rischio che si corre è di lasciare isolato un amico che non conosce altri invitati o che i parenti più anziani finiscano in un angolo della sala o peggio ancora che proprio quei due ospiti che non si possono vedere si ritrovino allo stesso tavolo.

Tutti a tavola con eleganza

Va comunque detto che lo scopo del tableau de mariage non è solo pratico, poiché esso è anche una parte decorativa importantissima del matrimonio. Accogliere i tuoi ospiti con un tableau de mariage significa continuare a dedicargli lo stile e l’eleganza che gli hai trasmesso quando gli hai inviato la partecipazione di matrimonio, utilizzando se vogliamo lo stesso stile, gli stessi colori e gli stessi tocchi di distinzione coi quali hai deciso di annunciargli il tuo matrimonio.

Tutte le forme del tableau de mariage

Come vedete nelle foto qui sopra, il vostro tableau de mariage potrà accogliere i vostri ospiti in una miriade di forme, dalle più classiche alle più trendy. Molto particolari e molto apprezzati i tableaux de mariage “sospesi”, in cui le liste dei tavoli coi nomi degli ospiti sono appese a fini nastri colorati, appesi a piante, elementi di arredo o dove preferisce la vostra fantasia. Ancora più delle partecipazioni, il tableau de mariage potrà essere personalizzato al meglio, per dare ai vostri ospiti il miglior benvenuto al vostro banchetto.

Potete contattare Progetti di Nozze senza impegno per qualsiasi informazione sul vostro tableau de mariage personalizzato.