Avvertenze generali
Siete pregati di leggere attentamente le condizioni riportate qui di seguito prima di navigare e utilizzare questo sito Internet. L’uso del sito implica l’accettazione delle condizioni sotto riportate. Nel caso in cui non accettiate tali condizioni vi preghiamo di non utilizzare il presente sito.
L’Utente è libero di navigare nel presente sito.
L’Utente assume su di sé ogni responsabilità derivante dall’uso del presente sito web.
L’Utente utilizza il sito web e vi naviga a proprio rischio.
PROGETTI DI NOZZE di MATILDA CALZOLARI non potrà essere considerata responsabile per eventuali danni, ad esempio le infezioni da virus o malware informatici che i dispositivi utilizzati dei visitatori per la navigazione dovessero subire in seguito al collegamento con questo sito, o dello scaricamento (detto anche “download”) dei suoi contenuti.
I collegamenti ipertestuali (detti anche “link”) presenti nel sito possono indirizzare la navigazione dei visitatori verso pagine web su siti diversi da questo sito, gestiti da altre entità. PROGETTI DI NOZZE di MATILDA CALZOLARI non assume alcuna responsabilità sul contenuto di quanto pubblicato su detti siti sull’uso che terzi possono farne, sia per quanto riguarda eventuali danni provocati da o originati durante l’accesso a tali siti, durante la navigazione in tali siti o in seguito allo scaricamento del loro contenuto.
Qualsiasi informazione personale inviata al sito di PROGETTI DI NOZZE di MATILDA CALZOLARI sarà trattata in osservanza della legge sulla privacy.
PROGETTI DI NOZZE di MATILDA CALZOLARI non garantisce il normale aggiornamento dei dati e delle informazioni contenuti nel presente sito.
Contratto on line – Oggetto e definizione
Con la definizione “contratto di compravendita on line” è inteso il contratto a distanza, vale a dire il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, nella fattispecie la ditta PROGETTI DI NOZZE di MATILDA CALZOLARI con sede legale in Via Valentini, 8/A – 59100 Prato (PO), avente Partita I.V.A. e codice fiscale 06721190483 e un Cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza, organizzato dal fornitore che, per tale contratto, utilizza la tecnologia di comunicazione a distanza denominata “Internet”.
Dunque, Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l’accesso da parte del cliente al sito web con nome a dominio www.matrimonioepartecipazioni.it, nel quale, seguendo le indicate procedure, potrà concludere il contratto per acquistare il bene.
Per cliente è inteso la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale che egli potrebbe eventualmente svolgere.
Qui sotto si trovano le condizioni di vendita che saranno efficaci fino al momento in cui PROGETTI DI NOZZE di MATILDA CALZOLARI non deciderà di modificarle.
Le eventuali variazioni alle presenti condizioni di vendita saranno efficaci a partire dal momento in cui esse verranno pubblicate sul sito Internet www.matrimonioepartecipazioni.it e regoleranno le vendite effettuate da quel momento in poi.
Prezzi
I prezzi sono espressi in Euro e comprendono Iva. Possono subire variazioni senza preavviso.
I prezzi non includono le spese di trasporto. Se il prezzo di un articolo dovesse includere le spese di trasporto, ciò sarà chiaramente indicato.
Modalità di acquisto
Il cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di www.matrimonioepartecipazioni.it Tutte le caratteristiche riportate sul catalogo non sono impegnative, possono quindi subire variazioni senza preavviso.
Ordini – Piazzamento
Gli ordini possono essere inoltrati direttamente online mediante il presente sito web della società PROGETTI DI NOZZE di MATILDA CALZOLARI utilizzando il carrello della spesa e le procedure di pagamento ad esso correlate.
Ordini – Disponibilità articoli
Il cliente potrà comperare i prodotti riportati nel presente sito Internet www.matrimonioepartecipazioni.it e nelle quantità esistenti a magazzino. Nel caso in cui un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il sistema informatico accetterà l’acquisto limitatamente ai prodotti in quel momento disponibili e comunicherà all’acquirente se tale articolo sarà o meno disponibile in futuro ed il tempo previsto per il riassortimento.
PROGETTI DI NOZZE di MATILDA CALZOLARI si riserva il diritto – nell’interesse del cliente – di verificare la qualità degli articoli prima di spedirli, e nel caso in cui la qualità non sia ritenuta idonea alla spedizione, PROGETTI DI NOZZE di MATILDA CALZOLARI eviterà di spedire il bene, impegnandosi a rimborsare al Cliente l’importo pagato, comprensivo delle spese di trasporto se anch’esse addebitate. Il Cliente sarà tenuto a fornire a PROGETTI DI NOZZE di MATILDA CALZOLARI le proprie coordinate bancarie, che saranno utilizzate per effettuare il rimborso, e il fornitore sarà tenuto a rimborsare detta cifra nel giro di 7 giorni lavorativi dal momento del ricevimento delle coordinate bancarie.
Ordini – Disdetta
Tutti gli ordini sono impegnativi e possono essere disdetti solo ed esclusivamente se la merce non è stata ancora spedita, mediante richiesta scritta da inviare per e-mail.
Per gli ordini già evasi il cliente dovrà esercitare il diritto di recesso.
Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il contratto stipulato tra la ditta PROGETTI DI NOZZE di MATILDA CALZOLARI e il cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte della PROGETTI DI NOZZE di MATILDA CALZOLARI. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al cliente.
Il cliente, effettuando un ordine nelle varie modalità previste, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Il cliente, una volta conclusa la procedura di acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 52 e 53 del D.Lgs. n° 206/2005 sulle vendite a distanza.
Spedizione – Corriere e tempi di consegna
I vostri acquisti sono generalmente spediti entro due giorni dal ricevimento del pagamento.
I tempi di consegna sono in genere di circa due / quattro giorni a partire dal momento della spedizione.
Le spedizioni avvengono generalmente a mezzo Poste Italiane, che costituisce un ottimo compromesso tra economicità e rapidità di consegna. In caso di necessità, a proprio giudizio insindacabile, PROGETTI DI NOZZE di MATILDA CALZOLARI si riserva la possibilità di spedire con un diverso corriere, senza essere tenuto a informare il cliente, e senza comunque aumentare il costo delle spese di trasporto.
Riceverete un numero di spedizione per rintracciare il vs. pacco on line direttamente nel sito dello spedizioniere.
In ogni caso la società PROGETTI DI NOZZE di MATILDA CALZOLARI non risponde di danni per ritardi nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
Salvo esplicita indicazione da parte del nostro servizio clienti, la consegna si intende al piano strada.
Spedizione – Spese
Le spese di trasporto includono la gestione, l’imballaggio e i costi di spedizione.
Vi consigliamo di raggruppare i vostri acquisti in un unico ordine. Non possiamo raggruppare due ordini separati, e le spese di spedizione si applicheranno ad ogni singolo ordine.
Le spese di spedizione si intendono comunque dovute ed a carico del cliente, anche nel caso in cui lo stesso si avvalga del diritto di recesso, o rifiuti o ritorni al mittente, per qualsiasi motivo, la merce regolarmente ordinata.
Le spese di spedizione per il rientro della merce al nostro magazzino sono comunque a totale carico del cliente.
In questo caso il cliente dovrà provvedere al rimborso delle suddette spese di spedizione, ed eventualmente, in caso di mancato pagamento delle stesse, la società PROGETTI DI NOZZE di MATILDA CALZOLARI prenderà le misure necessarie per il recupero del suddetto credito.
Spedizione – Ricevimento della merce
All’arrivo della merce, in presenza del corriere (o del postino), nel vostro pieno interesse è necessario che verifichiate quanto segue, prima di firmare la bolla di consegna:
- verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo, spago, reggette metalliche o quant’altro);
- controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza al numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo riserva di controllo scritta sulla ricevuta di consegna. In mancanza di tale segnalazione, gli articoli si considereranno consegnati correttamente.
Una volta firmata la ricevuta di consegna, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
In caso di mancato ritiro della merce entro i termini massimi di giacenza a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente al momento dell’ordine, quest’ultimo sarà considerato rifiutato e fatto rientrare presso i magazzini della società PROGETTI DI NOZZE di MATILDA CALZOLARI con rimborso spese a carico del cliente.
Spedizione – Come comportarsi in caso di danno dovuto al trasporto
Al momento della consegna della merce da parte del corriere è sempre necessario controllare l’imballo PRIMA DI FIRMARE LA RICEVUTA di consegna. Se l’imballo risulta danneggiato, è necessario fare quanto segue:
- accettare il pacco MA CON RISERVA. Cioè, firmare sì la ricevuta di consegna, ma scrivere sul documento “ACCETTATO CON DIRITTO DI RISERVA CAUSA IMBALLO DANNEGGIATO”;
- una volta aperto il pacco potrete controllare se la merce è in ordine oppure se è stata danneggiata;
- se la merce risulta effettivamente danneggiata dovete segnalarcelo subito a mezzo e-mail, e vi rimborseremo l’importo che avete pagato;
- se il corriere non accettasse di consegnarvi la merce con riserva siete pregati di respingere la merce, e verrete rimborsati; se la accetterete comunque senza esprimere la riserva per iscritto sulla bolla di consegna non potremo rimborsarvi;
- se il danneggiamento della confezione è talmente evidente da far vedere che la merce è danneggiata anche senza aprire il pacco, anche in questo caso rifiutate la consegna e verrete rimborsati; non potremo rimborsarvi se accetterete la merce senza esprimere la vs. riserva per iscritto sul documento di trasporto.
Spedizione – Responsabilità
La merce si intende consegnata all’atto della sua uscita dai magazzini della società PROGETTI DI NOZZE di MATILDA CALZOLARI e viaggia a a rischio dell’acquirente, considerando comunque che ogni singolo pacco gode di una copertura assicurativa contro il furto o lo smarrimento durante il trasporto fino a un massimo di Euro IMPORTO_COPERTURA_ASSICURATIVA_DITTA.
Possiamo assicurarvi che i vostri acquisti saranno trattati con la massima cura al momento dell’imballaggio, al fine di garantire un trasporto quanto più sicuro possibile. Le confezioni utilizzate hanno dimensioni sufficienti a dare la giusta protezione alla merce acquistata.
Forza maggiore
PROGETTI DI NOZZE di MATILDA CALZOLARI non si assume responsabilità alcuna per i disservizi dovuti a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi, serrate, alluvioni, terremoti ed eventi simili che impedissero, totalmente o parzialmente, di dare esecuzione al contratto nei tempi concordati. PROGETTI DI NOZZE di MATILDA CALZOLARI non sarà responsabile nei confronti di alcuni in merito a danni, costi e perdite subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per i motivi sopra esposti. In questo caso il cliente avrà diritto solo alla restituzione del prezzo pagato.
Pagamenti
I pagamenti sul nostro sito web avvengono attraverso il sistema di pagamento globale PayPal, che offre la massima sicurezza nelle transazioni, e un alto livello di criptazione dei dati inseriti.
Il tipo di pagamento che PROGETTI DI NOZZE di MATILDA CALZOLARI accetta per la vendita dei propri prodotti on line tramite il presente sito è il seguente: CARTA DI CREDITO. Si accettano tutte le carte aderenti ai seguenti circuiti: Visa, Mastercard, Cartasì, American Express, PostePay attraverso il servizio di pagamento sicuro on line Paypal.
La vostra transazione con carta di credito sarà effettuata sul sito PayPal, e una volta terminata l’operazione sarete di nuovo reindirizzati sul nostro sito.
I vostri dati sensibili (numero e dati della vostra carta di credito) non transiteranno attraverso il nostro sito né saranno in alcun modo registrati da noi. Una volta inseriti gli oggetti nel carrello, quando deciderete di effettuare l’acquisto, sarete trasferiti sul sito di Paypal per effettuare l’operazione di pagamento.
PROGETTI DI NOZZE di MATILDA CALZOLARI non può ritenersi responsabile dell’eventuale uso illecito e fraudolento che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni o altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento degli articoli che il cliente ha acquistato. PROGETTI DI NOZZE di MATILDA CALZOLARI in nessuna fase della procedura d’acquisto potrà conoscere il numero di carta di credito del cliente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente a PayPal, gestore di tale servizio. PROGETTI DI NOZZE di MATILDA CALZOLARI non potrà controllare la corretta e lecita provenienza del titolo di credito che viene utilizzato dal cliente al momento del pagamento della merce.
Per qualsiasi ulteriore informazione Matilda Calzolari – titolare di PROGETTI DI NOZZE di MATILDA CALZOLARI – è a vostra completa disposizione al n. telefonico 335 35.00.82 o all’indirizzo e-mail info@progettidinozze.it.
Obblighi dell’acquirente
Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto “On Line”, a stampare e conservare le presenti condizioni generali, che, avrà già visionato ed accettato, poiché ciò e un passaggio obbligato nel corso della procedura di aquito, e delle specifiche dell’articolo oggetto dell’acquisto, questo al fine di soddisfare totalmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del Decr. Legisl. n° 185/1999.
È severamente vietato al cliente l’inserimento di dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, durante la compilazione del modulo d’ordine o della registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione di questo contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l’indirizzo di posta elettronica (e-mail) dovranno essere esclusivamente i propri effettivi dati personali e non di altre persone, oppure frutto di fantasia.
È vietato registrare due volte la stessa persona, e inserire dati anagrafici di altre persone. PROGETTI DI NOZZE di MATILDA CALZOLARI si riserva di perseguire legalmente qualsiasi abuso e/o violazione.
Diritto di recesso
PROGETTI DI NOZZE di MATILDA CALZOLARI riconosce ai propri clienti di esercitare il diritto di recesso, come è previsto dalla normativa in vigore D.Lgs n. 185, del 22/05/1999.
Il termine utile per avvalersi del diritto di recesso è di 10 gg dal ricevimento della merce. Entro e non oltre questo termine il Cliente è tenuto a darcene comunicazione scritta tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, indirizzata a:
PROGETTI DI NOZZE di MATILDA CALZOLARI
Via Valentini, 8/A – 59100 Prato (PO)
In alternativa, entro il medesimo termine di 10 giorni dalla ricezione della merce, potranno essere inviati anche un telegramma, un’e-mail o un fax, a condizione che la volontà di recedere sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive. Tale lettera deve contenere:
- la manifestazione di volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge;
- l’indicazione del prodotto relativo;
- il numero della eventuale fattura o in mancanza il numero della lettera di vettura;
- i dati relativi al proprio conto corrente bancario o postale. In caso di conto corrente bancario indicare anche codice IBAN e codice BIC.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve:
- esprimere la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra indicate;
- accertarsi che il bene acquistato sia integro e restituito nel suo imballo originale. Deve essere naturalmente completo in tutte le sue parti. Non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto;
- riconsegnare la merce nei tempi e nelle modalità sopra descritte. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente.
Quando avremo ricevuto la merce, essa sarà controllata per valutare eventuali danni o manomissioni non imputabili al trasporto.
Dopo aver esaminato l’integrità dei beni, procederemo a rimborsare la somma precedentemente versata, a mezzo bonifico bancario o versamento su conto corrente postale, sul conto corrente da voi comunicatoci precedentemente.
Il rimborso copre solo il prezzo degli articoli e non le spese di prima spedizione e le spese di commissione per l’accredito.
Il rimborso verrà effettuato entro 30 giorni dal momento avremo ricevuto la merce per la quale chiedete di esercitare il vostro diritto di recesso.
Le spese relative alla restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui la società PROGETTI DI NOZZE di MATILDA CALZOLARI accerti: la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; l’assenza di elementi integranti del prodotto, il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
Nel caso di decadenza dal diritto di recesso, la società PROGETTI DI NOZZE di MATILDA CALZOLARI provvederà a restituire al cliente il bene acquistato addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Nota bene: il diritto di recesso cosi come definito dal decreto legislativo n.185/99 è da escludersi per la fornitura di prodotti realizzati su misura o personalizzati.
Note legali
I testi, le informazioni, i loghi, gli elementi grafici, le immagini, i marchi, i nomi commerciali, i nomi dei prodotti e tutto quanto pubblicato e/o riprodotto in questo sito sono di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) PROGETTI DI NOZZE di MATILDA CALZOLARI.
La riproduzione del sito o di parte dei suoi contenuti è permessa esclusivamente dietro autorizzazione scritta da parte di PROGETTI DI NOZZE di MATILDA CALZOLARI. E’ dunque vietato modificare, riprodurre, copiare, trasmettere, diffondere o distribuire il contenuto di questo sito senza la nostra autorizzazione.
Il logo “PROGETTI DI NOZZE” è di proprietà di PROGETTI DI NOZZE di MATILDA CALZOLARI e non può essere riprodotto o utilizzato senza il consenso di PROGETTI DI NOZZE di MATILDA CALZOLARI.
I loghi e i marchi dei prodotti venduti in questo sito sono di proprietà delle rispettive ditte proprietarie e non potranno essere riprodotti o utilizzati senza il consenso dei rispettivi proprietari. L’uso non autorizzato di detti marchi sarà perseguito a norma di legge.
Risoluzione del contratto e clausola risolutiva espressa
PROGETTI DI NOZZE di MATILDA CALZOLARI ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato mediante una semplice comunicazione al Cliente con motivi adeguati e giustificati. In tale situazione il Cliente avrà diritto unicamente alla restituzione dell’eventuale somma già pagata.
Le obbligazioni assunte dal Cliente e la garanzia del buon fine del pagamento che il Cliente rilascia, hanno carattere essenziale.
Quindi, per patto espresso, l’inadempienza del Cliente, di una sola di tali obbligazioni provocherà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza la necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per PROGETTI DI NOZZE di MATILDA CALZOLARI, di agire in giudizio per ottenere risarcimento dell’ulteriore danno.
Giurisdizione e Foro Competente
A questo sito web viene applicata la normativa vigente nel territorio della Repubblica Italiana.
Ogni controversia derivante dall’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “on line” attraverso il sito Internet www.matrimonioepartecipazioni.it è regolata dalla legge italiana; queste condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n 50 del 15-01-1992 e del decreto legislativo n 185 del 22-05-1999.
Per una qualunque controversia tra le parti derivante dal presente contratto sarà competente il Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il consumatore, nel caso in cui sia ubicato nel territorio dello Stato Italiano; per tutti gli altri clienti si conviene che ogni controversia sarà di competenza esclusiva del Foro di Prato (PO).
PROGETTI DI NOZZE di MATILDA CALZOLARI
Partita IVA: 06721190483
Sede legale: Via Valentini, 8/A – 59100 Prato (PO)
Tel.: +39 335 35.00.82
E-Mail: info@progettidinozze.it
Titolare e Responsabile: Matilda Calzolari